GB

giovedì 9 settembre 2010

Come fare le french!

ecco alcune istruzioni x fare delle french

1 Lavatevi accuratamente le mani e ammorbiditele con una crema apposita

2 Rimuovete le pellicine dalla base delle unghie con uno steccchino di legno d’arancio

3 Con una limetta per le unghie date alle stesse la forma che più vi piace, facendo attenzione che abbiano però tutte la stessa lunghezza.

4 Prendete lo smalto rosa carne ed agitate la sua bottiglietta per qualche secondo.

5 Stendete accuratamente lo smalto su tutte le unghie. Se siete destre è meglio se iniziate dalla unghie della mano destra, se siete mancine al contrario è meglio se iniziate dalla mano sinistra. Questo perchè all’inizio della stesura siete più concentrate e attente e riuscirete a gestire meglio la mano che usate meno nella stesura.

6 Lasciate asciugare lo smalto molto bene, quando siete sicure che è completamente asciutto prendete dello scotch di carta, di quelli che si staccano facilmente

7 Tagliate lo scotch in dieci pezzettini, non molto lunghi e incollateli prima sulle unghie della mano sinistra (se siete destre) e viceversa se siete mancine prima quelle della mano destra. Dovete fare attenzione ad incollare lo scotch in modo tale da lasciare un millimetro e mezzo dall’estremità dell’unghia scoperto e in modo che esso venga incollato seguendo la curvatura dell’unghia stessa.

8 In questo modo abbiamo creato una sorta di maschera su tutte le unghie: rimane scoperta solo una strisciolina sottile. Agitate lo smalto bianco e iniziate a stenderlo sulle unghie: in questo modo otterrete la tipica linea bianca della french manicure.

9 Dopo aver steso lo smalto bianco, lasciate asciugare per bene. E’ molto importante che lo smalto sia completamente asciutto per una buona riuscita del lavoro.

10 Quando vi sarete accertate che lo smalto bianco è completamente secco, rimuovete delicatamente lo scotch di carta dalle vostre unghie.
Il risultato? Una perfetta french manicure senza sbavature!
Provare per credere!



Un’ultima cosa: se volete rinforzare la vostra opera e fare in modo che duri più a lungo, a lavoro ultimato potete passare una mano di smalto trasparente.

Nessun commento:

Posta un commento